
Non è, come si potrebbe credere, né una burla né un'esotica linea aerea dell'emisfero australe, ma un'onesta (forse) compagnia all-cargo con sede all'aeroporto Montichiari di Brescia. Offre una manciata di destinazioni verso l'Asia e opera con 2 Boeing 747 ex-Air France. In realtà dovrebbero essere quattro, ma leggo che ha avuto qualche problema:
"L’acquisto di quattro Boeing 747-200 cargo da Air France da parte della compagnia bresciana Ocean Airlines annunciato in ottobre non è mai stato completato. Almeno un esemplare giace da un paio di mesi sull’aeroporto Parigi-Charles De Gaulle [...], non consegnato per mancato pagamento. Inoltre a fine dicembre il Certificato di Operatore Aereo (COA) è stato sospeso dall’ENAC su richiesta della compagnia fino al 22 marzo. La compagnia avrebbe accumulato oltre 10 milioni di euro di perdite." (da DedaloNews)
La Oceanic è stata fondata nel 2003, quindi prima della messa in onda del pilot di Lost (22 settembre 2004 negli Stati Uniti). Curiosamente anche i due loghi mostrano però qualche similitudine:

No comments:
Post a Comment